top of page

ASSASSIN’S CREED TEMPLARS VOL. 1 - CROCE NERA

  • Immagine del redattore: Valentina Beninca'
    Valentina Beninca'
  • 22 dic 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Il primo fumetto tradotto è stato Assassin’s Creed Templars Vol. 1 - Croce Nera (Assassin’s Creed Templars Vol. 1 – Black Cross).

Tutti avranno sentito parlare almeno una volta di questa saga.

Questo volume raccoglie i primi cinque numeri della serie a fumetti Assassin's Creed: Templars dell'autore Fred Van Lente, originariamente pubblicato da Titan Comics il 9 novembre 2016 in cui viene mostrata una nuova prospettiva sulla faida secolare tra la Confraternita degli Assassini e l'Ordine dei Templari.

È stato un onore poter tradurre un volume di una serie tanto rinomata, ma ammetto che, di primo impatto ne ero un po’ spaventata.

Spaventata perché dovevo mantenere alta la qualità della traduzione e, soprattutto, coerente con i precedenti volumi e i videogiochi. Ed è qui che ho svolto una ricerca sull’argomento in modo tale da mantenere la stessa traduzione terminologica.

È stata quindi un’esperienza molto entusiasmante e interessante che mi ha fatto capire quanto mi piaccia la traduzione dei fumetti.


TRAMA:

Nel 1927, Darius Gift, giovane, bello e terribilmente titolato, riceve la sua prima missione per l'antico Ordine dei Templari e la possibilità di riabilitare il nome della sua famiglia precedentemente infangato. Quando arriva a Shanghai non tutto va secondo i piani e la sua inesperienza mette a rischio l'intera operazione. Per fortuna non è l'unico Templare nuovo in città: l'enigmatica Croce Nera si aggira nell'ombra e salva Darius dal fallimento.



Keywords: clienti – casa editrice - lingue –passione – specializzazione – tradurre – traduttore – traduttrice – traduzione – vocazione – fumetti – assassin’s creed




ree


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


©2024 by Valentina Beninca' - ViBITranslations. Creato con Wix.com

i badge presenti in questo sito internet sono stati creati da lotticdraws

e sono di proprietà esclusiva di Valentina Beninca' - ViBITranslations

bottom of page