LA MUMMIA PALIMPSEST
- Valentina Beninca'
- 12 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Il secondo fumetto tradotto è stato La Mummia – Palinsesto (The Mummy – Palimpsest) di Peter Milligan e Ronilson Freire originariamente pubblicato da Titan Comics.
Per questo volume ho avuto più libertà: essendo un volume unico non dovevo ricercare eventuali termini già tradotti in volumi precedenti. Essendo io una persona molto meticolosa ho comunque svoto una ricerca storica sull’antico Egitto per trovare eventuali riferimenti e collocazioni.
TRAMA:
Ogni 34 anni, I membri della sinistra Setta di Anubis si incontrano per bere il sangue di un sacrificio umano, usato come contenitore dello spirito imprigionato di una antica sacerdotessa egiziana chiamata Nebetah, e guadagnarsi così l’immortalità. Mentre il momento del nuovo sacrificio si avvicina, la nuova vittima designata, una giovane donna ucraina di nome Angel, ha già iniziato a trasformarsi in Nebetah, un processo che vede la ragazza diventare sempre più simile a un’orribile mummia. Esiste tuttavia una società segreta, il Club Pyramid, devota all’eliminazione della Setta di Anubis. Quando il rituale è al suo culmine, i suoi membri attaccano il quartier generale della Setta di Anubis. Nella confusione dello scontro, Angel, ormai nel mezzo della trasformazione in mummia, si trova così costretta a fuggire per le strade di Londra, con il solo aiuto dell’agente del Club Pyramid Duncan, e con tutti i membri della setta di Anubis sulle loro tracce.
Keywords: clienti – casa editrice - lingue –passione – specializzazione – tradurre – traduttore – traduttrice – traduzione – vocazione – fumetti – la mummia palinsesto

Comentários